April 04, 2012

AIESEC Milano (ri-)presenta il progetto Ecofashion Lab 2, la possibilità a giovani talenti di affacciarsi al sempre più competitivo mondo della moda, partecipando a un contest dove avranno l’occasione di cimentarsi nella creazione di outfit utilizzando refurbished clothes.

La moda italiana è da sempre amata e apprezzata in tutto il mondo e dalla sua nascita ha intrapreso un continuo cammino di crescita che l’ha portata ai vertici del mercato internazionale. Il “made in Italy” è da sempre sinonimo di qualità e di prestigio e in particolare Milano è riconosciuta universalmente come la capitale della moda e dello stile italiano. Il progetto è rivolto a giovani stilisti, under 30, che siano laureati da non più di un anno in scuole di moda o affini di Milano.



 Sarà richiesto di creare un abito da giorno con il vincolo di adoperare solo jeans e cotone, materiali che noi stessi procureremo attraverso una raccolta di vestiti, con l’idea di sensibilizzare l’attenzione verso il tessuto. Saranno selezionati 12 partecipanti dalla giuria, più uno scelto dalla pagina facebook dell’evento. Infine il 26 Maggio si terrà la sfilata con la sfida e la proclamazione del vincitore, dove i migliori 3 scelti dalla giuria vinceranno un workshop per una formazione manageriale presso Altis, alta scuola di formazione e società.

Per qualunque informazione o dubbio, scriveteci
Project Manager : gaia.lorenzi@aiesec.net

External Relations: carmen1.ristuccia@aiesec.net
Public Relations: annalisa.pistolesi@aiesec.net


Stay fashion, stay green
Il team di Ecofashion Lab

No comments:

Post a Comment